SCALE A CHIOCCIOLA

Scale a chiocciola, produzione, progettazione, realizzazione, personalizzazione, vendita e montaggio

“Altro non siamo che argentate tracce lasciate dalle chiocciole nei luoghi
visitati nei sogni…” (Francisco Véjar)

Scale a chiocciola, lo spunto dalla natura

Così come la conchiglia del mollusco da cui prende il nome, spirale ed avvolgente, la scala a chiocciola saprà accoglierti nel suo vortice per accompagnarti nei magici luoghi della tua casa.

Anche dove gli spazi diventano limitanti non abbandoniamo il principio artistico della ricerca dell’emozione e realizziamo complementi d’arredo che nascono dal piacere della fornitura artigianale, dalla cura dei dettagli anche nel piccolo, dalla ricerca estetica e dalla filosofia che chiunque possa trovare nelle nostre produzioni la soddisfazione di un desiderio, le risposte ai propri dubbi, la soluzione di un problema.

Spazio e design con le scale a chiocciola

Cercheremo per te le risposte all’ambizione di personalizzare lo spazio con carattere e stile, non preoccuparti per lo spazio contenuto o le dimensioni del tuo foro, una soluzione c’è.

Lavoreremo il metallo come dei nastri di seta per creare vortici e spirali che concentrino le tue aspettative in fatto di curve.

Scegli il legno per ricordare che anche tu sei un “uomo della natura”, scegli il vetro se invece vuoi sfidare le vertigini e vivere lo spazio da visuali sempre nuove.

VALORI AGGIUNTI DI UNA SCALA A CHIOCCIOLA:

Nelle condizioni di spazio più severe ed anguste, la scala a chiocciola può essere la soluzione dimensionale più coerente.

Non preoccuparti di dovere o potere scegliere solamente tra prodotti modulari standard e di bassa qualità, la scala a chiocciola può diventare la scultura, solida e robusta, che in casa ti mancava.

Nella scala a chiocciola elicoidale potrai avere in un piccolo spazio le stesse caratteristiche degli elicoidi più grandi.

Le fasce di metallo calandrate ed il sostegno centrale elicoidale daranno grande personalità all’oggetto.

DESTINAZIONE D’USO

La scala a chiocciola è utilizzata nella maggior parte dei casi nel settore resideziale, ad esempio a servizio di un soppalco od un sottotetto, può essere utilizzata come scala accessoria anche in altri ambiti (scala di servizio per un negozio, ufficio…) ma solitamente qui si scelgono differenti tipologie costruttive dato che la normativa è abbastanza stringente per quanto concerne i dimensionamenti.

CERTIFICAZIONE

Dal 1 luglio 2014 è diventata cogente, la norma EN 1090-1: 2009/EC 1-2011. La norma è rivolta ai produttori di componenti strutturali in acciaio o in alluminio, o parti di essi, da incorporare in opere di ingegneria civile. Queste organizzazioni devono introdurre un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma EN 1090-1.

Servono ulteriori informazioni?
Contattaci, o trova il punto vendita più vicino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca