SCALE IN LEGNO

Scale in legno, produzione, progettazione, realizzazione, personalizzazione, vendita e montaggio

“L’opera d’arte è esagerazione di un’idea.” (Andrè Gide)

Scale in legno, progettazione, produzione, personalizzazione, realizzazione, vendita e montaggio

SCALE IN LEGNO, LA STORIA

C’era una volta il legno
Il legno, più di ogni altro materiale, rappresenta la nostra storia.
Palladio Scale comincia da qui, semplici realizzazioni di scale in legno per il cliente della porta accanto, di strada se ne è fatta davvero molta ma questo materiale rimane ancora di grandissima attualità e diffusione.

Gli esperti di Palladio Scale, partendo da tavolame grezzo pregiato, producono scale in legno massiccio di varie essenze e spessori. L’esperienza pluriennale dei nostri falegnami, abbinata alla tecnologia usata nel realizzare il tuo progetto, grazie anche ad un’eccellente lavorazione, consente di creare strutture ed elementi di Design dalle forme e linee straordinarie; dall’eleganza della scala elicoidale alla funzionalità della scala a chiocciola. Soddisfiamo tutti i gusti! Frassino, rovere, faggio, noce e molti altri materiali. I nostri falegnami, dalle mani sapienti, lavoreranno per te l’essenza lignea scelta.

Tastiamo spesso la preoccupazione che la scala in legno, nel tempo, possa comportare qualche problema, questo non è del tutto sbagliato perché la produzione di una pedata in legno ha le sue criticità che se sottovalutate, nel tempo, potrebbero portare a qualche seccatura, ma il know-how produttivo sviluppato negli anni ci permetterà di metterti a disposizione quei “trucchi del mestiere” che ti terranno lontano dai problemi.

Le porte della nostra falegnameria sono aperte ai nostri clienti, ti accoglieremo per una visita alla nostra falegnameria dove potrai respirerai i profumi naturali di un materiale senza tempo a noi sempre caro!

scale-in-legno-progettazione-realizzazione-personalizzazione-montaggio-sq-palladio-scale-9874111

CURIOSITÀ SULLE SCALE IN LEGNO

Lo sapevi che nel mondo, il legno strutturale è stato largamente usato come materia prima per la costruzione di case e altri edifici fino agli anni venti del ventesimo secolo? Sostituito successivamente dal mattone e dal cemento, oggi sta riacquistando la sua importanza, grazie anche ad una nuova coscienza e sensibilità verso le abitazioni e la natura.

Il legno è prodotto dalla pianta come elemento strutturale, dalle ottime caratteristiche di robustezza e resistenza, ed è per questo impiegato utilmente dall’uomo. Esso può prendere diversi colori, sfumature, densità e caratteristiche della venatura, in base alla tipologia, invecchiamento, fattori atmosferici, ecc.
Questo materiale è commercialmente classificato in tenero e duro, i cosiddetti nomi “softwood” (ricavato dalle conifere) e “hardwood” (derivante dalle latifoglie).

 SCALE IN LEGNO, IL DESIGN IN UNA SCULTURA

CERTIFICAZIONE

Dal 1 luglio 2014 è diventata cogente, la norma EN 1090-1: 2009/EC 1-2011. La norma è rivolta ai produttori di componenti strutturali in acciaio o in alluminio, o parti di essi, da incorporare in opere di ingegneria civile. Queste organizzazioni devono introdurre un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma EN 1090-1.

Servono ulteriori informazioni?
Contattaci, o trova il punto vendita più vicino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca