SCALE DI DESIGN

Scale di design, produzione, progettazione, realizzazione, personalizzazione, vendita e montaggio

“Attraverso queste creazioni vorremmo trasmettere l’ intensità di una poesia, il tutto deve  trasmettere armonia, come un bellissimo viso di donna. Ci sono forme che esprimono qualche cosa. L’architettura è un linguaggio molto difficile da comprendere, è misterioso, a differenza delle altre arti, della musica in particolare più direttamente comprensibili. Il valore di un’opera consiste nella sua espressione: quando un’idea è espressa bene, il suo valore diviene molto alto.”

Scale di design e architettura

Se fare architettura è organizzare lo spazio a qualsiasi scala, una scala può organizzare lo spazio per farne architettura.

Le nostre scale di design nascono da esigenze progettuali sempre più raffinate e profonde, cercano un dialogo con l’ ambiente in cui sono inserite ed armonia con le architetture circostanti, il farle diventare parte integrante dell’atto creativo compete esclusivamente all’estro dell’artista.

L’arte nelle scale di design

La peculiarità nel realizzare una scala di design sta proprio nell’eccentricità delle soluzioni trovate, opere che nascono da una stretta collaborazione tra la nostra azienda ed i professionisti con cui collaboriamo.

Dettagli, materiali e finiture vengono selezionati accuratamente in base alle esigenze estetiche ed artistiche del progettista. Materia e forma sono costantemente soggette a studi ed implementazioni che lasciano continuamente spazio a idee nuove e sperimentali.

Ci proponiamo di essere uno strumento nelle mani del committente, certo il nostro know how è a completa disposizione di architetti, designer, clienti per concretizzare idee sempre nuove ed originali ma nel farlo sfruttiamo struttura ed esperienza per arginare quei rischi che a volte la sperimentazione può portare con se.

La conoscenza dei materiali ci permette di raggiungere design e prestigio anche attraverso l’ utilizzo di elementi di differente genere. Anche la proposta di materiali poveri applicati alle scale di design può dare origine a risultati che siano un unicum, realizzazioni senza tempo capaci di appagare a pieno la tua ambizione!

Lo sviluppo diretto dei materiali da rivestimento ci permette di estremizzare le proposte estetiche pur nel rispetto dei criteri qualitativi e di certificazione che la normativa non ci indica, ci impone. Il design è un linguaggio molto difficile da interpretare ma a noi piace paragonarlo al viso di una donna, quando è equilibrato, delicato, sottile, basta uno sguardo per creare emozione.

Queste sono le scale di design Palladio!

Valori aggiunti di una scala di design:

Produzioni caratterizzate dall’unicità

Scale con livello di personalizzazione senza limiti

Produzioni che diventano complementi d’arredo di alto design

DESTINAZIONE D’USO

Non ci sono vincoli per le nostre scale di design, chiunque desideri un oggetto prezioso, curato nel dettaglio e personalizzato al punto giusto, potrà ottenerlo.

Private, retail, hospitality, le scale di design Palladio non hanno vincoli di fattibilità.

CERTIFICAZIONE

Dal 1 luglio 2014 è diventata cogente, la norma EN 1090-1: 2009/EC 1-2011. La norma è rivolta ai produttori di componenti strutturali in acciaio o in alluminio, o parti di essi, da incorporare in opere di ingegneria civile. Queste organizzazioni devono introdurre un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma EN 1090-1.

Servono ulteriori informazioni?
Contattaci, o trova il punto vendita più vicino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca