SCALE IN ACCIAIO

Scale in acciaio, produzione, progettazione, realizzazione, personalizzazione, vendita e montaggio

“L’architettura è l’adattarsi delle forme a forze contrarie.” ( John Ruskin)

Scale in acciaio, progettazione, produzione, realizzazione, personalizzazione, vendita e montaggio

FORZA ED ELEGANZA DELLE SCALE IN ACCIAIO

Utilizzare materiali duri e crudi per ottenere scale in acciaio snelle ed equilibrate è il paradosso che contraddistingue i nostri prodotti.

L’esperienza fa in modo che le scale in acciaio prodotte da noi sembrino morbide, senza perdere la loro forza di resistenza.

Il valore aggiunto nelle nostre scale di ferro, acciaio inox, o acciaio corten, non sta solamente nella tipologia di lavorazione ma nella qualità che su quella lavorazione garantiamo.

LAVORAZIONE DELLE SCALE IN ACCIAIO

Nel cuore della nostra officina interna dei professionisti della carpenteria ci consentono di dare risposte anche alle realizzazioni più complesse di scale in acciaio.

Strutturati per la realizzazione di strutture metalliche anche molto complesse, dal 2015 Palladio Scale è ufficialmente abilitata con la marcatura CE 1090.

L’utilizzo del metallo per le produzioni strutturali ha obbligato infatti tutti i produttori a munirsi di certificazione europea secondo la Norma Armonizzata EN 1090- , questa è obbligatoria per l’immissione sul mercato degli elementi strutturali in acciaio e alluminio in Italia ed in tutto lo Spazio Economico Europeo.

scale-in-acciaio-progettazione-realizzazione-personalizzazione-montaggio-palladio-scale-sq-354865684

CERTIFICAZIONE DELLE SCALE IN ACCIAIO

Il rispetto e l’adeguamento a questa normativa, per la realizzazione di scale in acciaio, garantisce i nostri clienti sulla qualità del prodotto acquistato, sulla bontà della fabbricazione, sull’origine dei prodotti in quanto siamo tenuti a:

  • Servirci di collaboratori addetti alla saldatura muniti di patentino
  • Tracciare la provenienza dei materiali
  • Controllare i piani di fabbricazione
  • Garantire la qualità produttiva

Accertatevi che chi vi si propone sia in possesso dei requisiti qui espressi e diffidate dalle produzioni che non vi possano garantire l’iter certificativo previsto dalla legge.

CURIOSITÀ SULLE SCALE IN ACCIAIO

Anticamente, nell’ambito della teoria dei quattro elementi, propria della filosofia della natura, i metalli erano considerati appartenenti all’elemento terra, ma a differenza dei normali materiali terrosi, come pietre e cristalli, erano ritenuti partecipi anche delle qualità del fuoco per via della loro lucentezza e trasmissibilità calorica.

L’acciaio è un materiale conduttore di calore ed elettricità, capace di riflettere a luce (dando luogo in questo modo alla cosidetta lucentezza metallica) che può essere attaccato dagli acidi (con sviluppo di idrogeno) e dalle basi, spesso con buone caratteristiche di resistenza meccanica.

Uno dei migliori materiali per architetture complesse, minimal e di design sfruttato per la sua resistenza e lucentezza, ottimo per la realizzazione di scale dov’è richiesta robustezza strutturale.

scale-in-acciaio-progettazione-realizzazione-personalizzazione-montaggio-palladio-scale-sq-8978798965

 SCALE IN ACCIAIO, POTENZA E DESIGN

CERTIFICAZIONE

Dal 1 luglio 2014 è diventata cogente, la norma EN 1090-1: 2009/EC 1-2011. La norma è rivolta ai produttori di componenti strutturali in acciaio o in alluminio, o parti di essi, da incorporare in opere di ingegneria civile. Queste organizzazioni devono introdurre un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma EN 1090-1.

Servono ulteriori informazioni?
Contattaci, o trova il punto vendita più vicino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca