SCALE A SBALZO

Scale a sbalzo, produzione, progettazione, realizzazione, personalizzazione, vendita e montaggio

“Odio gli intellettuali, stanno dall’alto verso il basso. Io salgo dal basso verso l’alto.” Frank Lloyd Wright

Scale a sbalzo, leggerezza e trasparenza

L’utilizzo di elementi geometrici rindondanti ed il gioco di volumi è il valore aggiunto di questa tipologia di prodotto: la scala a sbalzo che vi permetterà di rendere unico il vostro spazio, tutto vostro!

Più spazio con le scale a sbalzo

La forma segue la funzione: un dogma del razionalismo che ben si può adattare ad una tipologia di prodotto, la scala a sbalzo porterà ai tuoi occhi delle geometrie dal sapore leggero, minimale, regolare.

L’importanza dei volumi e del loro accostamento, l’attenzione ai dimensionamenti e ai cromatismi, volta a produrre un oggetto che non invada spazio, ma che lo arricchisca. Questo è ciò che porta la scala a sbalzo con la sua sospensione di elementi indipendenti: scompone lo spazio con regolare sequenza.

La soluzione scala sospesa potrà mascherare peso ed imponenza tramite scelte costruttive intelligenti e materiali accuratamente selezionati. In questo Palladio Scale è tra le poche aziende in grado di fare un’ottima produzione della scala a sbalzo in modo originale, pensata da te, realizzata da noi…

Se la pedata in legno rimane un must anche per la nostra azienda, abbiamo reso reale la possibilità di fornitura, portando alla realizzazione di scale a sbalzo in vetro, marmo, o di qualsiasi altro materiale tu voglia, con dei rivestimenti personalizzati, non c’è posto per un limite alle tue idee, sapremo sempre aiutarti!

VALORI AGGIUNTI DI UNA SCALA A SBALZO:

Contemporaneità adeguata agli arredamenti più moderni

Possibilità di personalizzare le pedate con agglomerati pietra e cemento

Leggerezza per mancanza di strutture portanti

DESTINAZIONE D’USO

Per prerogative costruttive la scala a sbalzo è una tipologia costruttiva prettamente riservata al mercato residenziale.

Esistono dei precedenti in cui abbiamo realizzato delle scale a sbalzo anche in settori commerciali, questo è stato possibile attraverso l‘ ausilio di lastre portanti in vetro che hanno reso la scala adeguata alle esigenze strutturali che un ambiente pubblico preclude.

CERTIFICAZIONE

Dal 1 luglio 2014 è diventata cogente, la norma EN 1090-1: 2009/EC 1-2011. La norma è rivolta ai produttori di componenti strutturali in acciaio o in alluminio, o parti di essi, da incorporare in opere di ingegneria civile. Queste organizzazioni devono introdurre un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma EN 1090-1.

Servono ulteriori informazioni?
Contattaci, o trova il punto vendita più vicino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca