SCALE A GIORNO

Scale a giorno, produzione, progettazione, realizzazione, personalizzazione, vendita e montaggio

“C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro.” (Douglas Adams)

SCALE A GIORNO, INTEGRAZIONE E DESIGN

Come diventa la scala un elemento caratterizzante di uno spazio?

Essa può interpretare gli orientamenti più avanzati della contemporaneità, può rispettare esigenze di maggiore naturalità o semplicemente può far convivere negli accostamenti entrambe le esigenze. I palati dei clienti sono sempre più raffinati ma la scelta dei materiali, della tipologia strutturale, della conformazione, dei colori, concretizzeranno in una produzione personalizzata anche le aspettative più severe.
Tanto l’abbinamento di più materiali con l’ esplorazione di nuove forme, quanto l’ utilizzo di un solo elemento e la ricerca della tradizione, con la ricerca e lo sviluppo della soluzione ottimale alle tue esigenze sapremo darti l’ esito ardito ed affascinante che ti aspetti.

MA COME NASCONO LE SCALE A GIORNO?

La produzione delle nostre scale a giorno avviene completamente internamente ai nostri laboratori e questo permette di proporre al cliente finale dei costi contenuti nonostante l’ ampiezza del servizio offerto.
Crediamo che la bellezza di un oggetto non debba essere un privilegio per pochi, piuttosto una esigenza comune: la scala come ornamento da ammirare, punto di incontro e di condivisione quotidiana, elemento di elevata funzionalità che merita di diventare uno dei principali punti di espressione del tuo spazio.

Lo spirito è quello di voler produrre scale ponendo il sapere artigianale al servizio dell’innovazione e rendere il design un valore accessibile ad un pubblico, sempre più vasto, alla ricerca di una tendenza sottile. Tanto belle quanto ricche di possibilità di configurazione, scopri le scale a giorno Palladio.
Oltre a sottolineare le numerosissime possibilità di personalizzazione di strutture, pedate, parapetti, ti ricordiamo che per una scala a giorno “comoda” il rapporto tra pedata ed alzata deve rispondere a questa semplice formula:

2A + P = 62/64 cm dove A sta per alzata e P per pedata;

E che la normativa prevede dimensioni e caratteristiche precise per pianerottoli e ventagli.

Valori aggiunti di una scala a giorno:

Comodità di percorrenza

Adattabilità agli spazi disponibili

Vastità di soluzioni costruttive e di finitura

DESTINAZIONE D’USO

La tipologia scala a giorno è molto generica e racchiude tutte quelle scale che presentino almeno una rampa rettilinea.
Poi ci possono essere diverse conformazioni, ad “U“, ad “L“…
Per la loro comodità di percorrenza sono le scale più diffuse e trovano impiego in ogni ambito.
Le nostre esperienze ci hanno permesso di realizzare scale a giorno per privati ma anche importanti opere nei campi del retail moda, luxury e hospitality.

CERTIFICAZIONE

Dal 1 luglio 2014 è diventata cogente, la norma EN 1090-1: 2009/EC 1-2011. La norma è rivolta ai produttori di componenti strutturali in acciaio o in alluminio, o parti di essi, da incorporare in opere di ingegneria civile. Queste organizzazioni devono introdurre un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma EN 1090-1.

Servono ulteriori informazioni?
Contattaci, o trova il punto vendita più vicino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca